Loading...
Flamenco, esercizi di Stile -Teatro Grande Brescia- Reportage2016-03-12T18:53:57+00:00

Project Description

Sono stato ingaggiato dal grande Simone Mor per un reportage dell’evento da lui organizzato e diretto: Flamenco – Esercizi di Stile – .

Simone Mor è un chitarrista, polistrumentista e compositore italiano specializzato in musica etnica, con una formazione accademica classica, flamenco, gamelan e jazz. Insieme a SolJuan Murube e Fernando Maya Rodríguez, Simone ha portato il Flamenco a Brescia, lo splendido Teatro Grande, gioiello della città lombarda, ha fatto da cornice all’evento.

In teatro è fondamentale cercare preventivamente le posizioni giuste per scattare.

Lavorare come fotografo in teatro è sempre piuttosto complesso. Soprattutto se non si conosce la struttura è d’obbligo arrivare con largo anticipo e prendere confidenza con il proprio territorio. Gli artisti prima dello show sono quasi sempre tesi, ed è certamente sconsigliabile chiedere disponibilità per foto in posa, ma gli scatti rubati in quei momenti sono spesso i più belli e più significativi.

L’atmosfera del Teatro Grande di Brescia ha reso omaggio a questi fenomenali artisti. La voce di Juan Murube si alzava potente trasmettendo tutta la passione e la sofferenza legata ai brani musicali che caratterizzano il Flamenco. Sol, danzatrice straordinaria, ha incantato il pubblico mentre Simone e Fernando accompagnavano con chitarra e percussioni.